Alla ripresa dopo la sosta pasquale l’ultimo turno del girone di andata di SERIE C GOLD propone il ‘classico’ stracittadino tra Ginnastica e Crocetta.
Per tanti anni avversarie, per due brevi tratti dei rispettivi lunghi cammini anche dalla stessa parte della barricata in virtù di accordi di collaborazione, le due realtà storiche cittadine tornano ad affrontarsi Dopo l’assaggio della scorsa stagione alla Ballin che le rimise di fronte a distanza di qualche anno (con vittoria della Crocetta).
Lo faranno alla luce di una classifica che vede i Reali padroni di casa all’ultimo posto, ancora senza successi dopo quattro turni, e i crocettini che arrivano dal primo stop stagionale tra le mura amiche, maturato due settimane fa per mano del Teens Biella.
La sconfitta ha relegato i ragazzi di Conti al quarto posto, in coabitazione con il Collegno, una partita sotto il Teens Biella e a due di distanza dall’imbattuta capolista Borgomanero,
Quello di sabato 10 aprile (ore 21) al PalaCUS di via Panetti sarà il primo dei due derby esterni che attendono i salesiani, impegnati poi nel prossimo turno a Collegno nella giornata inaugurale del girone di ritorno della prima fase.
Per l’occasione la Crocetta dovrebbe recuperare Elia Andreutti, out nelle gare con Ciriè e Biella per l’infortunio alla mano rimediato un mese fa a Borgomanero.
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube Reale Società Ginnastica all’indirizzo
https://www.youtube.com/watch?v=PMCapX4N_Pg
A completare il turno le sfide tra Ciriè e Borgomanero e tra Biella e Collegno.
Intanto ieri la Fip ha ufficializzato che saranno due le promozioni in palio nel playoff del campionato lombardo-piemontese.