Primo vero contatto della nuova Crocetta con la stagione di C Gold.
Alle ore 18 alla Ballin i gialloverdi di Franz Conti verificheranno la ‘gamba’ e il lavoro di queste due settimane di preparazione affrontando il giovane Campus Piemonte Moncalieri (già Pms).
Comunque andrà, il riscontro sarà da prendere con le molle: i carichi atletici peseranno, e non poco, e il basket della coda dell’estate lascia sempre un po’ il tempo che trova, sotto tutti punti di vista.
All’inizio ufficiale del campionato, fissato per il 5 ottobre (in casa contro il Basket Club Trecate), manca un mese esatto e i primi test saranno soprattutto da interpretare sotto il profilo dell’atteggiamento (per condizione e intesa ci vorrà più tempo).
L’avversario è di quelli giusti per rompere il ghiaccio: squadra tecnica e frizzante, il Campus si ripresenta al via della quarta serie con l’obbiettivo di far maturare i suoi talenti e di rivestire il ruolo di mina vagante (e con dentro Jakimoski e Ianuale, aggregati in pianta stabile alla Reale Mutua di A2 ma arruolabili per le gare di campionato, i moncalieresi potrebbero andare anche oltre).