Si chiude con la sconfitta contro la fortissima Stella Azzurra Roma la partecipazione della Codebò al Concentramento interregionale di Porretta Terme.
Come già capitato nelle prime due giornate, i capitolini, che si presentano alla palla a due con la certezza già acquisita della qualificazione alle Finali nazionali di Bassano, si confermano formazione tra le più solide di tutto il panorama nazionale.
Ma la Codebò esce dal confronto a testa altissima, giocandosela a viso aperto e senza timori.
Per tutto il primo tempo i salesiani sono in partita con coraggio e determinazione ma anche grazie a giocate di squadra e individuali di valida fattura tecnica. I canestri di Galluzzo, Penna (tripla) e Aralla, consentono di chiudere il periodo iniziale sul +5.
La difesa romana sale di livello nel secondo periodo, le iniziative offensive di Motta e Spagnolo girano il risultato dalla parte della Stella Azzurra, ma la Codebò è lì, lontana solo 5 punti.
Nella ripresa i nerostellati scaricano a terra tutto il loro enorme potenziale e per la Crocetta, peraltro stanca per le tante energie profuse nelle prime due giornate di gara, c’è ben poco da fare.
CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA-STELLA AZZURRA ROMA 36-67
Parziali: 15-10, 26-31, 32-43
CROCETTA: Parato, Conz , Penna 7, Aralla 10, Mazzone, Cuccu 4, Galluzzo 13, Zito, Romagnoli, Regis 2, Caputo, Fantini. All. Grattini. Ass. Mecca.
STELLA AZZURRA: Eze 9, Motta 4, Spagnolo 5, Nafea 8, Penè 7, Nzosa n.e., Reale 18, Romano 8, Camponeschi, Faloppa 8. All. Gandolfi.
Risultati
1ª giornata
Stella Azzurra Roma-Oxygen Bassano 82-57
Amici Pall. Udine-Codebò Don Bosco Crocetta 79-53
2ª giornata
Stella Azzurra Roma-Amici Pall. Udine 99-52
Codebò Don Bosco Crocetta-Oxygen Bassano 57-78
3ª giornata
Oxygen Bassano- APU Udine 61-52
Codebò Don Bosco Crocetta- Stella Azzurra 36-67
Classifica
Stella Azzurra 6*
Oxygen Bassano 4*
Amici Pall. Udine 2
Don Bosco Crocetta 0
*Qualificate alle Finali Nazionali