Comincia con un netto successo alla Leardi di Casale Monferrato il cammino della Codebò Crocetta nel girone Top.
I gialloverdi fanno subito capire le loro intenzioni e, trascinati da capitan Savarino, se ne vanno già dopo la metà del primo quarto: di Rossetti il doppiaggio sul 7-14.
In affanno ad avvicinare il canestro, nel secondo periodo i padroni di casa della Junior trovano un paio di spunti dalla lunga distanza e limitano i danni.
Anche perché nel frangente la Crocetta rallenta. All’intervallo le lunghezze di distanza sono 11.
Grande equilibrio anche nel terzo quarto: Savarino Carbone e Cellino segnano in prossimità della mezzora i punti che mantengono il margine in pratica invariato: 34-46.
Una bomba di Savarino apre l’ultima frazione, Casale piega le ginocchia e Cellino e Gallino la spingono giù nel burrone. Il parziale conclusivo di 9-22 traduce il dominio dei salesiani, protagonisti di una prova nel complesso di buon livello, caratterizzata da sprazzi davvero interessanti.
JUNIOR CASALE-CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA 43-68
Parziali: 9-16, 19-30, 34-46
CASALE: Simonetti 4, Capuzzo, Kamar 3, Cavallotto, Coppo, Buzzi 4, Speroni 13, Islami, Guaschino 7, Severo, Geraci 12, Zonca. All. Di Matteo.
CROCETTA: Carbone 2, Rossetti 11, Barbato 4, Gallino 7, Besostri 2, Savarino 22, Vianello, Romagnoli D. 2, Romagnoli E., Cian 4, Cellino 14, Calvo . All. Ferrero M.