Dopo due mesi di intensi allenamenti è finalmente arrivato il giorno del debutto (nel COMPETITIVO) per gli ESORDIENTI, alle 18,30 ospiti del difficile campo del Cus Torino.
Il gruppo è molto numeroso, parteciperemo ai due trofei provinciali – spiega coach Filippo Quagliolo -. In pre-campionato abbiamo disputato sei amichevoli, riuscendo a coinvolgere tutti i ragazzi. C’è grande entusiasmo, il gruppo si è dimostrato in ogni allenamento voglioso di imparare e di crescere’.
I due tornei non saranno però l’unica opportunità stagionale: ‘Nei prossimi mesi parteciperemo anche alcuni tornei, per riuscire a dare più spazio possibile a tutti i ragazzi e poter maturare pure esperienza contro squadre di altre regioni. Il nostro motto è ‘Fino alla vetta, forza Crocetta!’.
Buona scalata, quindi !
I 2008 non saranno l’unica formazione crocettina a giocare oggi per i due punti. Alle 19 alla palestra di via XX Settembre a Rivoli toccherà all’UNDER 16 SILVER, tre vittorie nelle prime tre gare di campionato.
Di fronte i ragazzi di Tassone troveranno un Conte Verde reduce dall’affermazione a Collegno e che finora è stato battuto soltanto dalla capolista Basket Chieri (8 punti al momento ma anche una gara in più), contro cui i salesiani si misureranno poi tra 48 ore alla Ballin.