Il derby di serie C Gold delle 21 con il Cus alla Ballin (diretta Facebook) sarà l’ultima gara ufficiale di una squadra crocettina nel 2018.
Qualche ora prima saranno tre le formazioni salesiane a scendere in campo per gli ultimi impegni dell’anno nelle rispettive categorie.
Alle 15,30 i primi a giocare saranno i 2004, a Bra, in UNDER 15 GOLD, in casa di un’Abet che è quinta ma non ha ancora riposto i sogni di qualificazione (e la matematica la tiene in corsa). Per contro i gialloverdi di Franz Conti, che nello scorso turno hanno impegnato a fondo la quotata Pms, sono invece sempre in caccia del primo successo stagionale ed in evidente crescita.
In piena altalena è invece sempre l’UNDER 16 ECCELLENZA. Dopo aver rotto il ghiaccio con l’Oleggio a Tortona i salesiani sono tornati quelli delle precedenti gare: una squadra alla ricerca dell’identità e che sa essere arrembante ma anche spegnersi di colpo. Il confronto delle 18, al PalaPajetta con una Pallacanestro Biella che viene dal ko con il Cus non sembra uno dei più propizi, anche da punto di vista fisico, però mai direi mai.
Infine alle 17,30 l’UNDER 14 ELITE ospita il Piossasco con cui condivide la vetta della classifica del girone (l’altra leader è la Libertas Amici San Mauro).