Eccezion fatta per il primo quarto, alla Ballin la Crocetta dispone senza problemi della Lettera 22 Ivrea.
‘Una partita non impegnativa sotto il profilo del risultato ma i ragazzi hanno comunque dimostrato grinta e impegno giusti e non hanno sottovalutato gli avversari – commenta coach Roberto Romano -. La lezione contro l’Auxilium ci è servita. Purtroppo gli errori sono ancora stati tanti – il 26 su 100 al tiro da due è emblematico – però siamo migliorati sui rimbalzi (ben 71) e soprattutto si è vista una difesa più attenta’.
Tre canestri di Paglierini consentono agli eporediesi di replicare alle realizzazioni di Salomone, Fogliotti e Schirru. Che poi ne segna 10 nel secondo periodo, in cui i gialloverdi sono travolgenti (20-3 il parziale).
Più equilibrate le altre due frazioni, ma i salesiani sono on gestione serena e controllata. ‘Adesso la testa al difficilissimo impegno che ci aspetta domenica contro la formazione più in forma del girone, il Cirié’.
DON BOSCO CROCETTA-LETTERA 22 IVREA 77-39
Parziali: 24-16, 44-19, 59-29
CROCETTA: Fogliotti 9, Schirru 22, Cravero 2, Salomone 18, Nsir 2, Gotta, Azzalin, Ricci 2, Bassi 5, Balma Mion 2, Kertusha 4, Manca 11 . All. Romano.
IVREA: Paglierini 10, Bemedino 7, Biamino L. 4, Bastanza 4, Scozzari 6, D’Amico 4, De Maio, Busatta 4, Di Sivestro, El Kafel, Biamino F. All. Degano.