Tra Sabato e Domenica i ragazzi del gruppo Under 13 Silver sono stati impegnati, in maniera duplice, nei campionati U13 Silver e CSI Ragazzi, rispettivamente contro Basket Leinì e Bussoleno Basket.

La prima partita si è giocata al Palazzetto di Leinì, per l’ultima partita del girone Coppa. All’andata con un’ottima prova da parte di tutti, i gialloverdi si erano imposti in maniera importante.

 

 Abbiamo giocato una partita strana, come al solito alla Dottor Jekyll e Mr Hide, dove siamo partiti fortissimo e poi abbiamo subito la nostra pigrizia e la nostra mancanza di concentrazione, in primis difensiva, che ovviamente ci ha portati poi ad essere confusionari nell’altra metacampo.

Nell’ultimo quarto siamo riusciti a ricompattarci e a riattaccare la spina, trovando delle soluzioni semplici, grazie proprio alla grinta che ha permesso di recuperare tanti palloni. 

Siamo riusciti a chiudere imbattuti questo girone, cosa per noi importante, che ha sottolineato il lavoro fatto durante l’anno! I ragazzi sono cresciuti come gruppo e come persone, questa è la vittoria sicuramente più importante!

 

Basket Leinì (39) – DON BOSCO CROCETTA (59)
Parziali: (8-19; 12-14; 13-14; 6-12)

CROCETTA: Molino 16, Palma 4, Cotti, Gelati, Revigliono 2, Boccardo 9, Conte 17, Dahlawi M, Nettis 8, Dahlawi T 3, Iodice. All.re Bonelli, Ass. Pinacci.

 

Domenica pomeriggio al PalaBallin invece è iniziata la seconda fase del campionato CSI Ragazzi, di fronte i bianconeri del Bussoleno Basket.

Quella di Domenica pomeriggio è stata un’ottima partita, che ha visto come unico blackout, il terzo quarto, dove pensavamo che bastasse giocare due quarti e che la concentrazione e l’attenzione non fossero più necessarie.

Complimenti ai ragazzi per la gara condotta e gestita!

 

DON BOSCO CROCETTA (82) – Bussoleno Basket (26)
Parziali: (34-6; 18-4; 12-14; 18-2)

CROCETTA: D’Onofrio 12, Molino 12, Caputo 4, Guglietti 2, D’Elia, Le Pera 6, Pedonese 2, Conte 6, Olivieri 10, Nettis 6, Michela 18. All.re Bonelli, Ass Pinacci.