Presso la storica Palestra di Vittorio di Venaria è cominciato Domenica il campionato della squadra U13 Silver, allenata da Coach Bonelli, contro i pari età del San Paolo Basket.

Il gruppo nato da un mix di 2008 e 2009 ha giocato la prima partita ufficiale dopo quasi due anni di stop. La tensione inizialmente si è fatta sentire e le api hanno creato molto, giocando in maniera ordinata, cercando sempre l’uomo libero e correndo, ma sbagliando qualche conclusione di troppo sotto canestro.

Nel secondo quarto si è creato il gap, dopo essersi sciolti e con un parziale di 12-0, i gialloverdi sono riusciti ad imporsi tenendo sotto controllo il punteggio per il resto della partita.

Coach Bonelli commenta così la prima uscita dei suoi ragazzi:

Siamo partita contratti per la troppa tensione, come è normale che sia per le prime partite. Siamo poi riusciti a trovare una buona intensità difensiva, che ci ha permesso di recuperare molti palloni e correre in contropiede.

Sono contento della prestazione dei ragazzi, perchè essendo un gruppo numeroso ed essendo presenti quasi sempre tutti, stiamo iniziando a raccogliere quei piccoli frutti che in questi due mesi abbiamo seminato.

Adesso bisogna alzare piano piano l’asticella, per continuare il percorso di crescita intrapreso.

SanPaolo Basket-Don Bosco Crocetta [36-57]
(8-9;7-25;11-12;10-10)

CROCETTA: D’Onofrio 10, Novara, Rotti 22, Caputo 6, Miceli, Gelati, Conte 6, Dahlawi M, Nettis 11, Dahlawi T. 2. All. Bonelli, Ass. Pinacci-Boeri