Domenica pomeriggio tra le mura amiche del PalaBallin sono andate in scena due partite del gruppo 2008/2009 che partecipa al campionato U13 Silver e CSI. Nella gara delle 15.00 i ragazzi di Coach Bonelli hanno affrontato il Basket Chieri, battuto già due settimane fa in trasferta.

Abbiamo messo grande intensità dal punto di vista difensivo, cercando di tenere la spina attaccata per tutta la durata della partita. Ci sono stati alcuni blackout, ma non posso che essere soddisfatto per il ritmo e per le scelte che abbiamo fatto. In attacco siamo riusciti ad essere collaborativi, cercando sempre il compagno libero, per costruire un tiro migliore. 

Ringrazio Marro e Muscarà, che fanno parte del gruppo U14Gold che sono venuti a giocare con noi! Ora mancano tre partite prima della fine del campionato e stiamo crescendo, cercando di raggiungere tutti i gli obiettivi che ci eravamo prefissati ad inizio anno. Un plauso lo vorrei fare per il nostro Capitano Michele D’onofrio, sempre presente e figura di riferimento per i suoi compagni pari età e più piccoli.

DON BOSCO CROCETTA (78) – Basket Chieri (26)
Parziali: (19-5; 24-6; 18-8;17-7)

Crocetta: D’Onofrio 18, D’Elia, Ferrero, Cotti 2, Caputo 4, Olivieri 7, Le Pera 9, Marro 18, Muscarà 12, Guglietti 2, Galli 2, Iodice 4. All.re Bonelli, Ass Pinacci.

 

La seconda partita delle 18.00 ha visto in campo invece i ragazzi dell’U13 Silver con l’aggiunta di tre ragazzi del gruppo Esordienti: Di Lernia, Fontana e Pozza. Di fronte c’era il Basket Venaria, con il quale avevamo giocato già nella prima fase. I ragazzi di Coach Bonelli hanno ben figurato e ben giocato, tenendo sempre alta l’intensità e giocando molto molto bene insieme, raccogliendo i frutti del lavoro che viene fatto in palestra.

Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi che hanno davvero giocato un’ottima partita stando sempre concentrati e giocando molto molto bene di squadra. Ringrazio i tre ragazzi del 2010 che sono venuti a giocare con noi, per l’esperienza che hanno vissuto in primis e sicuramente per l’ottimo contributo che hanno saputo dare alla squadra. Bravi tutti!

DON BOSCO CROCETTA (87) – Basket Venaria (33)
Parziali: (17-5; 27-11; 19-12; 24-5)

Crocetta: Revigliono, Di Lernia 5, Molino 20, Gelati, Pozza 11, Fontana 16, Boccardo 8, Conte 16, Dahlawi M 2, Dahlawi T 2, Nettis 7. All.re Bonelli, Ass Pinacci.