Siamo contentissimi! Vincere di 1 allo scadere è un’emozione che capita poche volte di provare. A parte l’ultima azione però, la cosa più importante è che siamo arrivati a giocarci la partita all’ultimo secondo, dopo aver recuperato uno scarto di 17 punti nell’ultimo quarto. Abbiamo fatto uno sforzo difensivo di squadra veramente esaltante.

Questa seconda fase si sta dimostrando molto formativa per i ragazzi e la speranza è quella di poter essere al completo con un po’ di continuità nei prossimi due mesi. Stiamo migliorando e abbiamo ancora grossi margini.

Un’entusiasta Franz Conti racconta la vittoria dei suoi ragazzi sul campo della PGS Auxilium Genova. Una vittoria voluta e sudata, dove ancora una volta, non solo a livello teorico ma messo in campo con energia e intensità, la difesa ha fatto portare a casa il risultato.

Un grande lavoro di squadra in una mattinata dove in campo sono scesi tre ragazzi del 2008, che hanno dato un buon contributo nell’agognata vittoria, che mancava dalla trasferta di Biella di qualche mese fa! Il tiro di Cellino, con poco più di due secondi dalla fine, ha sancito il grande sforzo mentale e fisico per riacciuffare e portare a casa una vittoria di squadra. Bravi ragazzi!

 

PGS AUXILIUM (67) – CROCETTA (68)
Parziali: (20-11, 21-19, 14-9, 12-29)

CROCETTA: Romano 4, Ingrosso 12, Cellino 21, D’Amuri 18, Chiarlo, Picco 2, Demateis, Bellinzona 9, Odisio 2.
All. Conti, Ass. Luetto