Sabato al PalaBallin è scesa in campo l’U15 Eccellenza per la sua prima partita dell’anno sportivo 2021-2022. Per iniziare non sicuramente una sfida semplice si è presentata sul parquet gialloverde, dato che gli ospiti del giorno erano i ragazzi del College Borgomanero.

Inizio con il freno a mano tirato per entrambe le squadre, poi gli ospiti grazie alle continue transizioni veloci e contropiedi fulminei, prendono lentamente il controllo della partita. Alla fine della prima pausa il tabellone recita 10 a 19 per gli ospiti.

Il secondo quarto è sulla falsariga del primo, le squadra sbagliano tanto nei pressi dell’area dei tre secondi, i crocettini provano a reagire alla veemenza delle accelerate Collegiali. A metà il passivo delle api è di 19 punti (17-36).

Negli ultimi 20 minuti della partita è un monologo biancoblu, contropiedi su contropiedi, puniscono i molti errori dei ragazzi di Coach Conti, che negli ultimi due minuti di partita prendono un parziale di 15 a 0, che consente a Borgomanero di chiudere la partita con un margine importante.

Franz Conti, allenatore del gruppo, commenta la partita:

Borgomanero è una squadra molto attiva e sveglia. Hanno anche alcuni elementi che sono molto interessanti sia tecnicamente, che fisicamente parlando e ci hanno messo molto in difficoltà andando a cercare il post basso. In contropiede ci hanno scoperto e ci hanno punito tantissimo con canestri semplici. Giocano poi molto bene, con e senza palla, quindi per noi è stato molto difficile in alcuni momenti provare a competere.

PARZIALI: (10-19,17-36,31-61,42-87)

TABELLINI: Paolucci 6, Conti 2, Mussa, Romano 9, Pini 3, Amberti, Ingrosso, Cellino 5, D’Amuri 6, Chiarlo, Demateis, Ravera 11. All. Conti, Ass Luetto