Sabato pomeriggio è andata in scena, per la prima volta di questa stagione sportiva, la nostra U17Ecc allenata da Guido Tassone e il suo assistente Claudio Maino. Di fronte c’era la squadra U17 del Tam Tam, che parteciperà al prossimo campionato Gold.

Coach Tassone al termine della partita ha lasciato un pensiero sull’inizio di stagione e sul suo prossimo prosieguo.

“La ripresa dell’attività agonistica è stata attesa da tutti quanti gli addetti, allenatori, giocatori e genitori, che colgo l’occasione di ringraziare per il supporto logistico che in questo periodo storico aiuta in maniera sostanziale.

Durante quest’estate e in queste prime settimane tecnicamente abbiamo cercato di rivalutare alcuni cardini portanti della nostra idea di gioco, che negli scorsi anni era ben delineata. Questo anche perchè ci sono stati degli innesti nuovi da Tam Tam, come Casetta e Ugues, che devo sottolineare essere stato molto positivo fino ad ora, sia per atteggiamento che come resa.

All’interno di questa squadra abbiamo pensato per un’accrescimento tecnico, fisico e mentale, di dare la possibilità anche ai 2006 (U16Gold) di confrontarsi con ragazzi e realtà di eccellenza. Con la giusta umiltà fino ad adesso anche loro si stanno comportando in maniera egregia.

Tra le altre cose in questo periodo la dea bendata non ci assiste a livello di infermeria, perchè siamo in attesa del recupero di tre giocatori per noi importanti, per aumentare ancora di più il valore del gruppo. Infatti stiamo aspettando i rientri di Trogu, De Girolamo e Balma, che speriamo possano rientrare al più presto.

Sono soddisfatto dell’inizio di stagione dei miei ragazzi, che credo e spero non abbasseranno il livello di attenzione e serietà messo in campo. Le avversità sono fatte per essere superate, piano piano le stiamo superando. Siamo fiduciosi.”

 

parziali del match: 1°q (24-7)/ 2°q (19-6)/ 3°q (27-9)/ 4°q (19-14)