Una stagione da incorniciare, che di certo rimarrà impressa nelle menti delle ragazze, dello Staff, dei genitori e della Società.
La prima stagione di una squadra femminile della Don Bosco Crocetta, in un campionato organizzato dalla Fip, coronata con la qualificazione alle Final Four!

Un 4° posto finale dopo aver lottato fino all’ultimo possesso contro Polismile, vincitrice finale del titolo, e poi una grandissima partita contro Moncalieri che ha dimostrato tutto quello fatto di buono quest’anno!

Un grandissimo risultato e un grandissimo onore aver potuto condividere con loro il viaggio e il percorso…ma questa è solo una tappa, il viaggio continua! Brave ragazze!

 

I commenti delle partite di Coach Quagliolo:

Semifinale contro Polismile

Week end di Final Four per l’Under 13 Femminile a Nole.

Le giovani api nella prima semifinale affrontano la forte Polismile, l’inizio di partita è combattuto, ma le bianco-verdi faticano a trovare la via del canestro. Nel secondo tempo il gap in favore delle avversarie è di 15 punti.

Con una grande prova d’orgoglio e diversi canestri dalla distanza le bianco-verdi si sono trovate a sole due lunghezze di distanza con il tiro da tre punti vincente che viene sputato dal ferro. Il punteggio finale è 44 a 48 in favore delle biancorosse.

 

Finale 3°/4° posto contro Libertas Moncalieri

La finale 3/4 posto ci vede opposti alla Libertas Moncalieri, la partita fin dalle prime battute è molto accesa, con diversi capovolgimenti di fronte e diverse realizzazioni da entrambe le parti.

Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga precedente, le giovani Api più volte riescono ad arginare la forza fisica delle avversarie trasformando in canestri alcune ottime azioni corali.

Nel finale cala l’intensità e nel minuto finale un parziale di 8 a 0 chiude definitivamente la partita. Moncalieri 72 Crocetta 62.

 

Il giudizio è estremamente positivo, poichè le ragazze hanno saputo competere contro formazioni molto blasonate e strutturate, riuscendo a lottare fino in fondo, dimostrando grandi miglioramenti sotto tutti i punti di vista.

 

BEES FLY TOGETHER!