È stata una partita vera, direi da grandi, per l’ambiente in cui si è svolta, e per quanto visto in campo.
La partita è cominciata con San mauro più pronta al fischio iniziale, ma i ragazzi sono stati bravi a reagire subito rimettendo la testa avanti.

Da lì in poi è stata una partita molto tesa, in cui spesso siamo riusciti a stare davanti, ma ad ogni nostro tentativo di allungo San mauro era pronta a ricucire, e a sorpassare.
Bello perché è stato importante giocare ogni possesso, e ogni secondo, come dimostrano il canestro subito sulla sirena del 2 quarto, e quello realizzato da Morino sulla sirena del 3.

I ragazzi sono stati bravissimi a farsi trovare pronti quando chiamati in causa, e a non perdere la concentrazione nei numerosi momenti di difficoltà.
Sono stato 40′ giocati con grande intensità, come provato a fare per tutto l’anno, e siamo stati bravi a farci trovare pronti mentalmente alla sfida.

Poi un pizzico di fortuna ci ha aiutato nel 5-0 finale che ci ha permesso di ribaltare lo svantaggio a pochi secondi dal termine.
Onore a San mauro, che ha giocato questi playoff senza un giocatore importante e che non ha mai mollato, sono state due partite emozionanti e divertenti.

Raggiungere la Final4 è una bella soddisfazione per un gruppo di ragazzi seri, che si divertono in quello che fanno, ma sempre con la faccia giusta, credo che se lo meritino tutto, per il percorso fatto da inizio anno, i complimenti vanno tutti a loro.

La gioia di Coach Ferrero per il grande risultato ottenuto da tutta la squadra e il gruppo! Ora con la consapevolezza di essere arrivati ad ottenere un grande obiettivo, la voglia di godersi il prossimo futuro andando in palestra per togliersi altre soddisfazioni.

Bravi ragazzi, ma il divertimento è appena iniziato!

 

DON BOSCO CROCETTA (75) – San Mauro (73)
Parziali: (17-14; 22-25; 18-13; 18-21)

CROCETTA: Morino 15; Cantore 2; Apricena 1; Demateis 18; Gola 17; Cagliero 4; Rubbiano 2; Bini; Olivieri; Rotti 2; Trigiani 9; Dicicco 5. All.re Ferrero, Ass. Grattini