🔰UNDER 13 GOLD

Coach Ferrero sulla sconfitta delle giovani api Gold, in trasferta sul campo dell’Eridania Basket:

Avvio shock per i nostri ragazzi, sicuramente non sul pezzo nei primi minuti, tale disattenzione unita falli evitabili ci manda sotto 18-1.
Da lì comincia una nuova partita, che giochiamo finalmente a testa alta, pur non esprimendoci al meglio…sono tante le conclusioni facili e i passaggi frettolosi che abbiamo sprecato durante la partita.

Abbiamo bisogno di trovare la tranquillità necessaria a giocare bene anche in situazioni difficili come è stato sabato, e riuscire ad essere più continui.
Un peccato perché tolti i primi 7 minuti, poi è stata una partita molto combattuta e ben giocata.

Ci rimetteremo in palestra per alzare il livello di intensita!

ERIDANIA BASKET – DON BOSCO CROCETTA 66-51 

Parziali: 24-8, 40-23, 50-38
CROCETTA: Apricena 7; Morino 3, Cagliero, Trigiani 4, Rubbiano, Cantore, Bini, Di Cicco 23, Barra 2, Demateis 12; All. Ferrero, Ass. Grattini

 

🔰UNDER 13 SILVER

Mattia Bonelli allenatore del gruppo Silver, commenta la terza vittoria su tre partite del gruppo, contro Collegno Basket:

Partita confusa, dove le scelte e le idee sono state tali per tutta la durata dell’incontro.
Abbiamo iniziato con molta fretta e disordine, dove abbiamo fatto fatica a trovare delle soluzioni di squadra.

Le poche volte che abbiamo messo in campo la giusta intensità difensiva siamo riusciti a correre bene il campo, passandoci la palla, cercando subito il compagno libero, nello spazio più vantaggioso, trovando così canestri più semplici.

C’è tanto da lavorare, soprattutto sulla concentrazione che come una lampadina fa on/off troppo spesso. Siamo qua pronti per lavorarci su!

DON BOSCO CROCETTA – COLLEGNO BASKET 58-34 

Parziali: 14-9, 20-17, 38-20
CROCETTA: D’Onofrio 20; Molino 12, Boccardo 2, Novara, Rotti 2, Miceli, Conte 6, Galli 2, Olivieri 12, Dahlawi M., Nettis 2, Dahlawi T.; All. Bonelli, Ass. Pinacci