Gli Under 13 Silver con la vittoria di ieri contro Vercelli, si qualificano per la Final Four di Coppa Piemonte, che si disputerà il prossimo weekend!

Una partita iniziata sottotono che nel corso del primo quarto ha dato però modo di alzare il ritmo difensivo e offensivo, creando il gap tenuto tutto poi per tutta la partita!

Coach Bonelli commenta così la conquista di questo risultato del suo gruppo:

Un gran bel risultato per i ragazzi, per il percorso fatto e per la partita in sè.

Dopo la prima di stagione che abbiamo finito al secondo posto nel primo girone, ma per questioni burocratiche e di deroghe abbiamo affrontato il Girone Coppa, che abbiamo trasformato in un percorso netto fino ad oggi. Siamo cresciuti molto da inizio anno, prima come gruppo e sicuramente, questo è stato l’ingrediente principale, che ha dato anche i suoi frutti tecnici.

Ieri abbiamo iniziato contratti, vista la mole fisica degli avversari. Abbiamo poi iniziato a difendere con più energia e siamo riusciti a correre il campo e correre insieme alla palla, il che ci ha permesso di creare il break di fine primo quarto, che siamo riusciti a gestire al meglio! 

Diversamente da alcuni momenti e periodi dell’anno siamo riusciti a tenere la concentrazione sempre alta, riuscendo così a toglierci questa soddisfazione, nel nostro piccolo vivremo al meglio questa ultima esperienza stagionale, portando avanti la nostra idea di gruppo e di unione!

In attesa del programma delle Final Four, la squadra si preparerà in palestra al meglio per sfruttare questa opportunità di crescita!

 

DON BOSCO CROCETTA (60) – Vercelli Rices (47)
Parziali: (27-11; 15-14; 10-12; 8-10)

CROCETTA: Revigliono, Palma 4, Miceli 2, Gelati 5, Pozza 11, Boccardo 5, Galli 2, Conte 19, Nettis 7, Di Lernia 7. All.re Bonelli, Ass. Pinacci.