Quattro le gare che oggi vedranno impegnate formazioni crocettine, tutte in agenda nel pomeriggio.
Alle 15 la palestra Riv ospiterà il derby UNDER 13 ELITE tra Eridania e Crocetta, entrambe ancora all’asciutto di vittorie in un girone rosso dominato finora da Collegno e Cus.
La Crocetta ci è andata vicinissima una settimana fa contro il Derthona, i ‘coccodrilli’ padroni di casa invece hanno sempre rimediato sonore battute d’arresto.
Un quarto d’ora più tardi, alle 15.15, la palla a due dell’UNDER 14 ELITE contro l’Area Pro 2020 Rivalta inaugurerà un trittico di gare alla Ballin.
Tre successi nelle ultime tre giornate, l’ultima la settimana scorsa sul difficile campo di Rivoli contro il Conte Verde, la Crocetta comanda il girone rosso al pari di Cus e di Cuneo, l’unica avversaria a cui ha ceduto il passo in stagione fino a qui. Ancora all’asciutto invece i viagganti, reduci dallo stop interno con i Gators Savigliano (prossimi avversari dei salesiani).
A seguire, alle 17.45, toccherà all’UNDER 16 SILVER, opposta al Basket Chieri. I ragazzi di Tassone e Ferrero vengono dal successo infrasettimanale sul campo del Conte Verde Rivoli che ha permesso di raggiungere in vetta al girone nero, a punteggio pieno, 4 vittorie su 4 incontri disputati, proprio il Basket Chieri. Alla sirena conclusiva in cima ne rimarrà solo una.
Da un big match all’altro per chiudere l’intensa giornata: alle 21 in SERIE C GOLD l’imbattuta capolista Crocetta riceverà la visita dell’inseguitrice 5 Pari (4 punti in meno con lo stesso numero di gare: sei), per un derby che si annuncia caldo e spettacolare.