Due gare ufficiali e un’amichevole nel calendario domenicale delle formazioni crocettine.
Si comincia alle 11,30 alla Ballin con la seconda verifica di preparazione degli AQUILOTTI 2010. Nell’altra metà campo c’è il Collegno Basket di coach Giampy Querio, che poi i piccoli salesiani ritroveranno con ogni probabilità (i calendari ufficiali usciranno soltanto nelle prossime ore) nella prima fase del Trofeo Competitivo.
Prima amichevole pre-campionato anche per l’UNDER 14 SILVER, opposta alla Ballin al Franzin Valnoce Frossasco (ore 15). Sempre nel pomeriggio impegni di campionato per altre due..
Alle 15,15 l’UNDER 14 ELITE affronterà la prima trasferta, della stagione e delle due proposte dal calendario (la prossima settimana i gialloverdi saranno impegnati al Cus), viaggiando alla volta di Cuneo. Alla SportArea li attende una Granda College che nel turno inaugurale è stata sconfitta di misura a Rivoli dal Conte Verde.
Sotto di 13 punti all’intervallo, nella ripresa i cuneesi hanno dimostrato carattere e qualità tecniche e rimontato punto su punto arrendendosi alla fine soltanto di uno. Si tratta quindi di un avversario di tutto rispetto e da affrontare da parte dei crocettini con il massimo della concentrazione per dare seguito alla valida prova di una settimana fa con l’Amatori Savigliano.
Alle 17 toccherà poi alla SERIE D: la gara di Montalto Dora metterà di fronte due delle 4 squadre uscite a punteggio pieno dai primi due turni di campionato.
Di riposo infine l’UNDER 13 ELITE, che tornerà a giocare per i due punti il 26 ottobre alla Ballin contro la Pms Moncalieri (già affrontata un paio di settimane fa durante la fase di preparazione).