U14Gold saluta al PalaBallin con la gara di ritorno dello spareggio per il 9° posto contro Arona che ha gentilmente accettato lo spostamento infrasettimanale. Partita subito indirizzata e qualche azione ben costruita al netto di qualche sbavatura nelle finalizzazioni che – in futuro – i ragazzi sapranno eliminare.

 

Nella composizione della griglia della “final four” del campionato (che si giocherà i prossimi 11 e 12 giugno a Moncalieri), vedrà qualificate Granda College, Moncalieri, Grugliasco e CUS. Nello spareggio per l’11/12 posto anche Casale ha regolato Biella in 2 gare.

 

Al termine dell’attività di quest’anno – il primo quasi completo dopo 2 stagioni a singhiozzo – possiamo dire che la composizione dei gironi ci ha consentito di affrontare con molte squadre competitive, alzando il livello del confronto e della richiesta. L’unico rammarico è stato il non aver potuto praticamente mai né allenarci né presentarci al completo (solo la prima di campionato): ma – questa situazione – letta in positivo – ha consentito a tutti i ragazzi di mettersi sempre alla prova, verificando – sul campo – qualità e punti di miglioramento.

 

Rimane anche la soddisfazione di avere comunque contribuito, continuativamente e con più ragazzi, all’attività di allenamento ed alle partite della squadra U15E.

Così come, allo stesso modo, siamo soddisfatti di avere più volte accolto nei nostri orari di allenamento altri ragazzi (in particolare della squadra U13GOLD), consentendo loro di integrare o aggiungere opportunità di allenamento.

 

Si può dire che sia stata una ripartenza impegnativa, bella per il tanto lavoro tecnico necessario e con un occhio al futuro: i ragazzi sapranno proseguirla e metterla a frutto.

Alla fine dell’anno é dovuto e sentito anche il ringraziamento sia a chi ha seguito la squadra con il cappello del dirigente accompagnatore sia a chi si é reso disponibile per ottemperare agli obblighi delle burocrazie protocollari e … per il tavolo: che è una seccatura, ma indispensabile.

 

DON BOSCO CROCETTA (71) – Arona Basket (46)
Parziali: (20-11; 33-25; 57-37)

CROCETTA: Buonanoce 4, Romano 12, Marzetto 4, Marro, Picco 11, Gallino 8, Dionisio 19, Lombardi 5, Muscara’ 4, Orru’ 2, Brunero 2. All. Grattini, ass. Ferrero.

Arona: Castro, Colombo 2, Vescovo 7, Hrydryev 5, Torciere, Helimi Tommaso13, Radice, Tramontini, Serio 6, Provenzano, Torciere 2, Zoppis 13