L’attività agonistica torna a pieno regime. La terza settimana di gennaio vedrà in campo senior, giovanili e tutti i gruppi minibasket, anche nei trofei del Non Competitivo: per un totale di ben 15 gare ufficiali in giallo e verde.
Si comincerà nel tardo pomeriggio con il recupero alla Ballin dell’UNDER 14 ELITE contro la Granda Cuneo, una delle due sole squadre (l’altra è a capolista Cus) che hanno battuto in stagione i ragazzi di Conti e Maino.
Il successo di 36 ore fa con il Conte Verde ha schiuso le porte della fase Top con 3 gare d’anticipo, ma c’è da finire la qualificazione come meglio si può, anche per rispettare al massimo la corsa al terzo posto, l’ultimo valido per il passaggio del turno, tra i cuneesi appunto, sconfitti a sorpresa ieri a Savigliano dall’Amatori, e l’Oasi Laura Vicuna.
Il secondo incontro di giornata vedrà l’UNDER 18 ECCELLENZA nell’ostica trasferta a Tortona, contro la terza forza del campionato, reduce dal successo di una settimana fa a Varese che l’ha isolata alle spalle del duo Cantù-Campus Piemonte.
Martedì e giovedì a tracciare il rettangolo di gioco saranno due formazioni del minibasket crocettino, impegnate entrambe sul versante del NON COMPETITIVO.
Il 14 gennaio gli AQUILOTTI 2010 disputeranno a Castiglione Torinese, avversario il Sesto Sesto Gassino, la loro seconda partita del trofeo; gli ESORDIENTI ospiteranno invece il 16 il San Paolo.
Ventiquattrore dopo, venerdì 17, la SERIE D sarà chiamata al secondo incontro di fila tra le mura amiche: nel quadro della prima di ritorno della stagione regolare, i gialloverdi ospiteranno il Gravellona, squadra in piena corsa per i playoff e che nelle ultime giornate ha iniziato ad esprimesi su livelli consoni al potenziale.
Come sempre il grosso delle partite sarà poi spalmato sul week-end: addirittura 10 le gare in agenda.
Tre quelle interne di sabato 18 gennaio: gli SCOIATTOLI 2011 VERDE, nella loro terza uscita stagionale, riceveranno il Bea Chieri San-Ca, l’UNDER 13 ELITE, reduce dalla seconda vittoria stagionale, ospiterà l’Eridania, con cui ha già vinto all’andata, mentre l’UNDER 15 ECCELLENZA, già certa del primo posto nel girone, chiuderà la fase di qualificazione contro la Lettera 22 Ivrea.
Lontano da casa l’UNDER 16 SILVER, che, già sicura della fase Top, affronterà a domicilio il Basket Chieri, ovvero la più diretta inseguitrice.
In serata, a chiudere la ricchissima giornata, la prima di ritorno per la SERIE C GOLD, a Novarello sul campo della capolista Basket Club Trecate, già battuta con ampio margine all’andata tre mesi fa e da quel giorno sempre vittoriosa.
Piena zeppa la pagina di domenica 19 gennaio. Alla Ballin si susseguiranno gli AQUILOTTI 2010 COMPETITIVO (nel decisivo faccia-a faccia con l’Eridania Bianco), l’UNDER 14 REGIONALE (contro il San Paolo) e l’UNDER 13 CSI (con il Basket Chieri).
Due infine gli appuntamenti esterni, entrambi al mattino, entrambi a Rivalta: l’UNDER 14 ELITE contro l’Area Pro 2020, gli ESORDIENTI COMPETITIVO all’Oasi Laura Vicuna.