Nell’altra metà del campo alle 20 ci sarà la squadra che con Campus Piemonte e Pallacanestro Vado condivide il primo posto in classifica (con una gara in meno: il recupero casalingo con Casale si giocherà a gennaio). Ma soprattutto ci sarà la …Pallacanestro Varese: ‘Un onore ospitare alla Ballin la principale formazione giovanile di una Società che è stata tra le culle del basket italiano – dice il Presidente crocettino Roberto Romagnoli -. Quello di stasera è un appuntamento che ci deve rendere tutti orgogliosi, perché, comunque vada – il risultato del campo avrà un’importanza marginale – verrà scritta un’altra bella pagina della nostra grande storia’.
Grazie in anticipo ai coach e ai ragazzi, che mi auguro disputeranno una gara all’altezza della situazione. Spero che anche gli altri nostri ragazzi del Settore Giovanile riescano ad essere presenti all’incontro’.
Per il vice coach crocettino Franz Conti sarà una specie di derby, visto che l’avversario è la Società in cui è cresciuto cestisticamente: ‘Il ricordo immediato va all’ultimo scudetto conquistato dalla Pallacanestro Varese. In quella stagione ero uno dei ragazzi che a Masnago stavano a bordo campo agli spazzoloni’.