in un colpo solo la Codebò Crocetta perde l’imbattibilità stagionale sul campo e il primato nel girone di prima fase del campionato UNDER 13 ELITE.
Un successo quello del San Mauro che non fa una grinza: i gialloblu hanno più voglia di vincerla (memori pure del pesantissimo ko dell’andata) e sono davanti con piglio per quasi tutta la gara trascinati dall’ottimo Pizzaia.
La Crocetta arranca, vittima di un avversario così determinato e solido sotto il profilo tecnico ma pure dei proprio errori e di un atteggiamento non all’altezza della situazione: la squadra ospite rincorre vantaggi consistenti nei due quarti centrali, marchiati ancora a fuoco da Pizzaia.
Sul -9 della mezzora i salesiani, nonostante tutto, sono ancora in partita: Rossetti Cellino e Cian li avvicinano all’avversario, Fassio (8 punti di seguito) ne respinge le velleità e Pizzaia chiude la sua prestazione superlativa (33) con i 2 canestri che regalano la vittoria al San Mauro.

L. A. SAN MAURO BASKET-CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA 61-58
Parziali: 16-15, 34-26, 48-39
SAN MAURO: Minasi , De Girolamo, Fassio 12, Pizzaia 33, Cicchirillo 2, Calisto 5, Franzoso 2, Scarso, Iannicelli, Cardia 2, Berruti 5, Cordero. All. Vermiglio.
CROCETTA: Barbato, Carbone 1, Gallino 3, Rossetti 16, Besostri 1, Borello 4, Schettini, Savarino 7, Vianello 2, Romagnoli D. 2, Cian 4, Cellino 18. All. Ferrero M.