La seconda fase per la SERIE C GOLD non saranno i playoff lombardo-piemontesi ma il doppio week-end di Coppa Piemonte.
Nella semifinale di sabato 22 maggio i ragazzi di Conti (testa di serie n.3) affronteranno in trasferta il Teens Biella (n.2). Nell’altra semifinale, in calendario il giorno successivo, saranno di fronte College Borgomanero (n.1) e Ginnastica Torino (n.4). Le finali si disputeranno sette giorni dopo.
Passando al Giovanile, la sconfitta casalinga contro il Collegno nella scorsa giornata pregiudica le chance dell’UNDER 20 GOLD, davanti ci sono altre 4 partite, a cominciare dalla prossima trasferta con la Casale Basket, gara assolutamente da vincere per non perdere altro terreno dalla vetta.
Seconda fase Top di fatto preclusa per l’UNDER 18 ECCELLENZA, battuta in casa dal Biella Next e travolta ieri sera sul campo del College Borgomanero, capolista imbattuto del girone.
Discorso invece apertissimo per l’UNDER 16 ECCELLENZA che passando al Cus ha raggiunto in vetta al girone il Campus che riposava. Per mantenersi in rotta i ragazzi di Grattini e Tassone dovranno confermarsi anche sul terreno del Tam Tam, per tentare poi di rovesciare lo svantaggio accumulato nella scontro diretto con il Campus nella sfida diretta della Ballin in calendario tra un paio di settimane.
L’UNDER 15 ECCELLENZA disputerà a cavallo tra maggio e giugno tre gare di fase ad orologio, ma la qualificazione è ormai fuori dalla portata.
Quattro su quattro nell’ultimo mese, l’UNDER 14 ELITE, tornerà a misurarsi con l’imbattuta capolista Collegno. Comunque andrà a finire il match della Ballin, i 2007 di Conti e Bonelli si candidano a pieno diritto tra le migliori seconde e hanno inalterata la speranza di accedere al girone Top.
Chi infine farà il proprio esordio nella seconda fase, di completamento, sarà l’UNDER 13 ELITE opposta in casa al Cus.