La SERIE C GOLD metterà la parola fine alla propria stagione di gare ufficiali con la finalina per il terzo posto della Coppa Piemonte. Di fronte i gialloverdi, estromessi dalla finale dal Teens Biella con una tripla quasi allo scadere, avranno la trasferta al PalaCadorna di Borgomanero e un College che nella semifinale contro la Ginnastica ha conosciuto la prima sconfitta stagionale. Un risultato (con ampio scarto) solo in apparenza sorprendente, visto che gli agognini hanno schierato la formazione Under 16.
Nel Giovanile, la vittoria esterna di ieri sera a Casale Monferrato ha permesso all’UNDER 20 GOLD di salire al terzo posto nella graduatoria del girone per il titolo. Davanti ci sono le partite del ritorno in cui i ragazzi di Conti hanno le carte in regalo per risalire ancora la classifica.
Seconda fase Top preclusa ormai da un paio di turni per l’UNDER 18 ECCELLENZA, uscita sconfitta lunedì scorso dl derby interno con la 5 Pari. Davanti c’è un altro turno casalingo con il fanalino di coda Oleggio, poi il riposo e infine la trasferta a Biella: i gialloverdi proveranno a difendere l’attuale terzo posto dall’assalto proprio della 5 Pari.
Giornate decisive le prossime invece per l’UNDER 16 ECCELLENZA. Le vittorie nei tre turni in trasferta con Cuneo, Cus e Tam Tam permetteranno ai ragazzi di Grattini e Tassone di presentarsi allo scontro di diretto interno con il Campus, in programma dopo il turno di riposo dell’ultimo week-end di maggio, con intatte speranze di raggiungere la finale.
In UNDER 14 ELITE, il ko casalingo con la capolista Collegno ha interrotto una striscia gialloverde di 4 vittorie di fila ma non pregiudicato del tutto un’eventuale passaggio del turno come migliore seconda. Nel prossimo turno la truppa di Conti osserverà il secondo turno di riposo per poi giocarsi tutto nella successiva trasferta a Grugliasco.
Infine l’UNDER 13 ELITE, chiamata in casa del Ciriè alla seconda gara della seconda fase di completamento: le due squadre seguono senza vittorie la capolista Cus che ha battuto entrambe nelle due giornate del gironcino di piazzamento.