Punti pesanti quelli che la Codebò stacca in casa del Tam Tam.
È vero Che i padroni di casa sono ultimi in classifica e si presentano alla palla a due ancora a zero punti nel girone Top. Ma la gara conferma che alla Balla non è facile vincere e che per farlo bisogna proprio meritarselo. E la Crocetta lo fa con una prova lucida e matura.
Dopo un quarto di batti e ribatti a punteggio alternato, i ragazzi di coach Mauro Ferrero dividono in due la partita nella seconda frazione: Cellino ne mette ben 10, Borello e Savarino danno una sostanziosa mano in fase offensiva nella prima metà del periodo, ma sono la continuità e il rendimento difensivo a portare al +16 crocettino della pausa lunga.
Costanza che si conferma nel terzo periodo: il canestro avversario si fa un po’ più piccolo che nel quarto precedente, ma le realizzazioni di Rossetti e Barbato consentono agli ospiti di iniziare lì’ultima frazione sul +20 e di controllare la situazione fino alla fine.
Per l’accesso alle semifinali testa-a-testa Codebò-Eridania: decideranno le gare dell’ultimo turno, Crocetta-Derthona e Casale-Eridania.
Se la Codebò vincerà, entrerà tra le migliori 4 che si giocheranno il titolo, altrimenti tutto dipenderà dal risultato in arrivo dalla Leardi (dove si giocherà 2 ore prima, e questo potrebbe rivelarsi un fattore determinante.

TAM TAM-CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA 40-59
Parziali: 15-16, 21-37, 29-49
TAM TAM: Moro 2, Bonesio, Bechis 3, Piasentin 2, Casetta 8, Scivoletto 14, Bay , Fiorentini, Ugues 11, Pascullo. All. Capolicchio.
CROCETTA: Carbone 1, Rossetti 6, Borello 4, Schettini 4, Savarino 5, Vianello, Romagnoli D. 11, Romagnoli E. , Barbato 5, Cian 6, Cellino 17, Calvo. All. Ferrero M.