Ancora un successo casalingo per la Crocetta, che fa suo il derby con il Cus Torino.
Partita sul filo dell’equilibrio per tre quarti, con i salesiani Crocetta sempre in vantaggio ma mai con margini importanti.
Il +7 del riposo è rintuzzato dagli ospiti nei primi 3 minuti della ripresa: 34-30. La Crocetta riallunga sul finire del terzo periodo e fa sua la gara nel quarto con un parziale di 15-5 griffato da Manca (autore di ben 7 punti). In vantaggio di 15 lunghezze, negli ultimi 3 minuti ai giallo verdi non resta che gestire.
Soddisfatto coach Roberto Romano anche se il lavoro da fare è ancora tanto: ‘Buona in generale la prestazione della squadra ma ancora troppi gli errori in fase offensiva, anche in situazioni molto semplici, e da sotto, sicuramente da limitare: non ci consentono di giocare una partita con tranquillità di risultato. A livello individuale molto positiva la prestazione di Schirru, la sua grinta e la sua tenacia sono un grande punto di forza della squadra’.
Prossimo impegno venerdì (ore 18,30) in trasferta contro il Gandhi.

DON BOSCO CROCETTA-AUXILIUM CUS TORINO 58-41
Parziali: 20-16, 31-24, 43-36
CROCETTA: Balma Mion 6, Bassi 11, Brussino, Brugnati 4, Nsir 2, Manca 11, Salomone 9, Schirru 10, Groppi 2, Gotta, Bovero 1, Lino 2. All. Romano.
TORINO: Coggiola 3, Meduri 2, Amoretti 4, Venezia 6, Morandi 10, Pastorello 4, Ferioli 6, Malerba, Di Bella, Celsi 2, Montesion 4. All. Landra.