Le difese la fanno da padrone per mezzora nel derby UNDER 18 ECCELLENZA della Ballin. La spunta nel quarto periodo il Basket Don Bosco Crocetta che raggiunge quota 8, in compagnia di Cus e Derthona, e guarda a 4 punti di distanza, non lontanissimo quindi, il quinto posto, l’ultimo utile per qualificarsi alla fase successiva (o meglio agli spareggi preliminari).
La strada è ancora lunghissima e la concorrenza più che agguerrita, meglio avanzare un passo per volta. in questa ottica quello messo con il Collegno è uno di quelli pesanti.
Nel primo quarto le due squadre fanno una fatica tremenda a muovere il punteggio. I salesiani chiudono davanti di due lunghezze grazie a Lissiotto che poi apre un secondo tempo soltanto un po’ più concreto in fase realizzativa del primo: 9 punti quasi in fila di Possekel (una tripla) nella secondo metà del periodo consentono alla Crocetta di andare al riposo con un possesso pieno di vantaggio: 31-28.
Ancora tanto equilibrio nella terza frazione, con Valetti che intorno al 28’ trova da 3 la conclusione che spariglia le carte. Boeri chiude il terzo periodo e apre il quarto, sullo slancio i salesiani fanno pendere l’inerzia dalla loro una volta per tutte con una tripla di Magnocavalli.
Il Collgno è sulle ginocchia, Penna e Possekel affondano il colpo, prima che Magnocavalli, ancora da oltre l’arco e poi su azione metta la firma in calce alla vittoria crocettina.

BASKET DON BOSCO CROCETTA-COLLEGNO BASKET 64-49
Parziali: 11-9, 31-28, 47-42
CROCETTA: Penna 10, Possekel 14, Boeri 5, Lissiotto 9, Grasso, Magnocavalli 14, Ugoccioni n.e., Valetti 6, Masiani 2, Moscarello 4, Gualdi, Piazza. All. Tassone.
COLLEGNO: Pavanati 4, De Chiara n.e., Franchina, Negri 9, Bianco 7, Bertolo, Siragusa Mat. 2, Mazza 2, Blandino n.e., Dal Ben 16, D’Elia 4, Vergnano 5. All. Gianzana.