La Crocetta si mantiene imbattuta al comando del girone di prima fase del campionato UNDER 13 CSI anche dopo lo scontro diretto con l’Alter.
A Piossasco la vittoria dei salesiani è molto più sudata di quanto dica il risultato.
I crocettini partono forte e salgono fino al 2-15. I padroni di casa replicano con un contro-parziale di 10-2, in cui puniscono i mancanti rientri difensivi degli avversari.
Dopo un inizio di secondo quarto ancora tra le difficoltà, i ragazzi idi coach Stefano Ferrero ritrovano fiducia e attenzione in fase arretrata: numerosi i contropiede, il gioco di squadra si fa efficace e la Crocetta prende il largo: 17-37 al riposo.
Il secondo tempo è molto fisico e combattuto: gli ospiti continuano a tenere alta l’intensità e propongono altre buone giocate di squadra, consolidando ancora il distacco.
A livello individuale Castellani si rivela utilissimo tra secondo e terzo periodo per limitare gli assalti di Piossasco, Demontis è invece mattatore dell’incontro in fase offensiva.
‘Si sono dimostrati tutti coraggiosi. Nonostante i ripetuti contatti, non si sono fatti intimorire’, commenta soddisfatto il tecnico crocettino.
ALTER ‘82 PIOSSASCO-DON BOSCO CROCETTA 34-57
Parziali: 12-17, 17-37, 28-48
PIOSSASCO: Pinnelli 2, Mirabile, Fiorin 12, Vaccaro S., Maiorano 2, Melana 5, Spinapolice 9, Vaccaro G. 4, Bongiorno, Franzoni, Roman. All. Sibona.
CROCETTA: Demontis 26, Franco 6, Borra 4, Bordoni 4, Cerone 2, Castellani 10, Geraci 2, Sorbone, Bairati Alzati 2, Borasio 1. All. Ferrero S.