Vittoria faticata ma importante quella staccata dall’UNDER 13 ELITE a Collegno.
L’inizio di gialloblu è ottimo: appena 3 i canestri concessi dal campo ai padroni di casa, con Cellino che chiude con 4 punti il primo quarto sul 7-15.
Identico andamento nella seconda frazione: tra i tanti tiri sbagliati, Cellino mette una tripla ma è soprattutto il lavoro di squadra in fase arretrata a consentire ai salesiani di andare al riposo sopra di 8 lunghezze: 18-26.
Poi qualcosa s’inceppa nei meccanismi crocettini: i 4 falli di Rossetti, la non perfetta forma, a causa degli acciacchi, di qualche elemento, e un Collegno meglio disposto, ed ecco l’aggancio e il sorpasso.
Il carattere però non manca ai ragazzi di Ferrero: la difesa ritorna intensa e sull’altro fronte le realizzazioni di Barbato e Rossetti regalano il nuovo vantaggio ai salesiani nel quarto periodo. Stavolta è quello decisivo.
COLLEGNO BASKET-CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA 39-48
Parziali: 7-15, 18-26, 27-38
COLLEGNO: Ruosi 1, Preteroti 6, Previati 2, Agnes 8, Serafino 5, Pomposelli 6, Furfaro, Mulatero 1, Re, Zenoni 4, Garzella 4, Morra 2. All. Spampinato.
CROCETTA: Carbone, Rossetti 11, Gallino 1, Besostri 2, Borelli 1, Schettini, Savarino 1, Vianello, Barbato 6, Romagnoli D. 9, Romagnoli E. 2, Cellino 15. All. Ferrero M.