Non serve purtroppo per alimentarne le residue speranze di arrivare fino alla fine a giocarsi il passaggio del turno, ma la Crocetta fa in pieno il proprio dovere, portando a casa il derby di Collegno.
Squadra sempre vicinissime nei punteggi, con i salesiani che in pratica si tengono sempre davanti, ma trovano lo spunto risolutivo soltanto in vista del traguardo.
Sui tanti vantaggi dei suoi, coach Tassone getta nella mischia i 2002 Penna Aralla e Caputo, in diversi frangenti anche insieme; il Collegno da parte sua è bravo a rientrare ad ogni tentativo di allungo gialloverde.
Quello della terza frazione che porta al 39-46 della mezzora è ispirato da Possekel e poi si concretizza dalla lunetta.
Nella quarta frazione i biancorossi di casa ci provano ancora, Masiani e Leone, con un canestro da sotto e una coppia di liberi, rimettono al mittente anche l’ultimo assalto.
Gualdi e Possekel, i più prolifici tra le file gialloverdi, ci mettono la classica pietra sopra.

COLLEGNO BASKET-DON BOSCO CROCETTA 51-61
Parziali: 12-14, 27-28, 39-46
Collegno: Pavanati 9, De Chiara, Franchina , Negri 12, Bianco 2, Perencin 8, Siragusa, Mazza 2, Blandino, Dal Ben 8, D’Elia 6, Vergnano 4. All. Gianzana.
CROCETTA: Leone 11, Penna 4, Aralla 2, Possekel 12, Boeri , Lissiotto 4, Caputo 1, Ugoccioni, Valetti 2, Masiani 9, Gualdi 16, Piazza. All. Tassone.