In una combattutissima finale per il gradino più basso del podio, al PalaCascinaCapello di Chieri, la Crocetta è sconfitta dai padroni di casa del Bea Leopardi Arancio e chiude al quarto posto la sua presenza alla terza edizione della ‘XMas Cup-Memorial Francesca Caparelli’.
Dopo un inizio di gara stentato i gialloverdi giocano alla grande le due frazioni centrali e si presentano al via dell’ultima sul +11. A questo punto però finisce la benzina e la rimonta dei collinari è inesorabile quanto efficace.
Il torneo se lo aggiudica la Pms Moncalieri, che nel girone di qualificazione era stata l’unica formazione a sconfiggere i salesiani: 29-28 il risultato della finalissima contro l’Eridania.
Nell’ipotetico quintetto ideale votato dai coach delle partecipanti figura anche il crocettino Matteo Romano.

Finale 3°- 4° posto
DON BOSCO CROCETTA-BEA LEOPARDI ARANCIO 37-42
CROCETTA: D’Elia, Buonanoce 1, Romano 8, Isnardi 2, Birolo 2, Marzetto 2, Brunero 2, Maglione, Prina 4, Paschero, Gallino 7, Dionisio 6, De Lorenzi 1, Tuluc 2. Istr. Quagliolo. Ass. Bonelli.
CHIERI: Cacciabue, Candellero 8, Cirrito 4, Dalmasso 5, Giangualano 2, Massari, Mellina 2, Molinari 2, Monaco 8, Mout 8, Nicoletti 5, Zanzon. Istr. Piccionne.

Classifica finale
1° PMS Basketball
2° Eridania Basket
3° BEA Leopardi “Arancio”
4° Don Bosco Crocetta
5° Derthona Basket
6° Torino Nord Academy
7° Basket Pegli
8° Dukes Basket Sansepolcro
9° BEA Leopardi “Nero”
10° Libertas Moncalieri